martedì 6 maggio 2014

DIPINTA NEL CIELO SU CRESCENTINO SEMBRAVA DANZARE LA LUNA

Luna piena su Crescentino da Viale IX Martiri




Dipinta nel cielo
Sembrava danzare la luna
In attesa della primavera.
Grassa, rotonda,
Signora luminosa e felice,
Per una notte ha cancellato gli incubi
E regalato sogni
A noi di Crescentino.



Anche questo è un recupero forzato dopo l'orribile attacco degli hackers e l'indifferenza di Google, che evidentemente ha di meglio e di più redditizio da fare che occuparsi dei guai dei tanti suoi utenti (pare io non sia la sola) defraudati delle loro parole e delle loro immagini da ignoti malviventi, mi dicono inacciuffabili.
Io nel mio piccolo cerco di mettere insieme i brandelli di un patchwork cucito con amore in molti anni, ben sapendo che la memoria mi tradirà in molti punti e che i buchi saranno difficilmente  rammendabili.         
Nemmeno la luna grassa e rotonda riuscirà mai a far luce su tanti miei racconti perduti nel buio della notte. 
Più che perduti, rubati da ladri remoti, invisibili, scaltri.
Pirati dall'anima torbida e nera.
Come denso inchiostro di seppia.
  


Nessun commento:

Posta un commento